Ultima modifica: 21 Settembre 2019

Scuola dell’Infanzia Via Toscana “Aquilone”

La scuola dell’infanzia “Aquilone” è situata nell’attuale edificio in via Toscana dal  1995,  anno in cui la nuova sede ha sostituito la precedente non più sufficiente ad accogliere le crescenti esigenze della popolazione di Cecina Mare.

La zona in cui sorge è tranquilla e di facile accesso, dotata di comodi parcheggi; la costruzione risponde a criteri architettonici moderni e funzionali, calibrati sulle necessità dei piccoli alunni; l’edificio è disposto su  un unico piano ed è costituito da 4 ampie sezioni che possono ospitare fino a 26 bambini/e  e da un’aula più piccola che può contenere fino a 17 bambini/e.

Al centro c’è un salone che consente di effettuare  attività motorie strutturate e gioco libero, ma  anche  di ospitare feste e accogliere i genitori per assemblee e momenti conviviali.

Una parte del salone è adibita a mensa scolastica ma, all’occorrenza, può essere utilizzata per  le  suddette attività.

I servizi igienici sono facilmente accessibili ai bimbi, ampi e comodi; nella scuola sono inoltre presenti due ateliers: uno per la pittura (dotato di cavalletti sia mobili che fissati alle pareti) ed uno per attività  varie, fornito di TV, DVD e LIM.

La stanza insegnanti è fornita di pc e fotocopiatrice e solitamente viene usata sia per gli incontri tra le docenti che per le riunioni di intersezione con i rappresentanti dei genitori.

Tutte le aule sono dotate di accesso diretto al giardino, ampio e ben strutturato; numerose sono le piante che  decorano ed ombreggiano il nostro spazio verde che i bambini  sono liberi  di  percorrere  in completa sicurezza.

scuola-aquilone

Fiduciaria  Plesso Scuola dell’Infanzia Aquilone: Ins.te Valentina Marcellini

Telefono del Plesso: 0586 – 620870

ORARIO SETTIMANALE DELLE CLASSI

Orario funzionamento scuola: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00; per chi ne fa motivata richiesta e ‘possibile usufruire del servizio prescuola (gestito dalle insegnanti) dalle 7.30 alle 8.00; le insegnanti  su posto comune attualmente sono 11  e un’ insegnante di sostegno

Le docenti sono in compresenza dalle 11.00 alle 13.00  e si alternano nell’orario giornalmente.