Ultima modifica: 6 Ottobre 2019

Scuola Primaria “Carlo Collodi”

La scuola Carlo Collodi è situata nell’attuale edificio dal 1962 quando, con la crescita della popolazione cecinese, si è sviluppata l’esigenza di un istituto locale. L’edificio a due piani sorge vicino al mare ed è immerso in un grande giardino dove i bambini hanno la possibilità di giocare ogni giorno durante la ricreazione, ma in cui si svolgono anche eventi sociali e conviviali legati alla  vita scolastica nonché occasionali manifestazioni in collaborazione con organizzazioni e associazioni che operano sul territorio. L’Edificio è sede della Direzione Didattica e degli uffici di Segreteria.

La scuola Primaria attualmente ospita classi ad organizzazione modulare e a tempo pieno; è dotata di 11 aule distribuite su due piani, un’aula polivalente sul retro dell’edificio a per le attività di educazione motoria e gioco sport, una biblioteca per ragazzi, un laboratorio multimediale, tutte le aule dotate di LIM compreso anche lo spazio biblioteca. Tutti gli ambienti interni godono di ottima luminosità.
Viene erogato il servizio mensa che usufruisce di due  stanze al piano terra ed è in funzione un servizio di prescuola attualmente gestito dalla cooperativa “Auser”

foto-collodi

Fiduciaria Plesso C. Collodi:   Ins.te Patrizia Di Sacco

Telefono del Plesso:  0586-620167

TEMPO PIENO
DAL LUNEDì AL VENERDì 8.30 -16.30
MODULO CLASSI 1^-2^-3^-4^-5^
DAL LUNEDì  AL VENERDì 8.30 -12.30 CON DUE  RIENTRI SETTIMANALI (8.30-16.30)

ORARIO SETTIMANALE DELLE CLASSI

INSEGNANTI DELLA SCUOLA:

  • 19 docenti su posti comuni a 22 ore
  • 2 docenti specialisti di lingua straniera (inglese)
  • 1 docente specializzato IRC
  • 10 docenti di sostegno